I nostri servizi

il percorso per ritrovare il tempo per te

Il cammino per ritrovare il Tempo da dedicare a te, alle persone e alle cose che ami, è costituito da quattro differenti prodotti, utili per approcciare, conoscere, approfondire. I quattro step non sono obbligatori, anche se io te li consiglio tutti. Nell’ordine: leggere per iniziare il mio libro Il Tempo per Te al quale puoi abbinare fin da subito il Il Genio del Tempo: Come Gestirlo Efficacemente per metterti in gioco subito e iniziare a cambiare le abitudini che ti impediscono di avere il tempo per dedicarti a ciò che più ami. A seguire il mio percorso di approfondimento Il Primo Passo, perché spesso il nemico del nostro tempo sono gli atteggiamenti che abbiamo senza averne coscienza e che ci portano via ore preziose. Una volta che avrai solide basi e i primi successi, sono sicura che desidererai migliorare ancor di più e in minor tempo possibile: un nostro Time Coach dedicato tutto a te sarà la migliore risposta.

Il mio
libro

libro il tempo per me
Dimmi di più

Il Tempo per me è il risultato di anni di studi e esperienze, condensati nel Metodo V.I.T.A., solida base per una trasformazione permanente, in grado di farti vivere il tempo in un modo nuovo, andando oltre il concetto di quantità per aprirci le porte del tempo di qualità.

Il Genio del Tempo

Dimmi di più

Con il Percorso 21 Giorni imparerai ad inserire nella tua quotidianità le abitudini che fanno davvero la differenza per TE e come guadagnare 1 ora al giorno con un sistema semplice e applicabile da chiunque.

Il Primo
Passo

primo passo 600
Dimmi di più

Il cammino verso un nuovo modo consapevole di vivere il tempo inizia con “Il Primo Passo”.

Un percorso ricco di contenuti, incontri ed esercitazioni.

Time
Coaching

sessioni time coaching 600
Dimmi di più

Il Time Coach: un alleato che aiuta a raggiungere i risultati desiderati più facilmente, in meno tempo e con tanta professionalità.

FAQ – Frequently Asked Questions

E’ davvero possibile ritrovare tempo da dedicare a se stessi?

Si, è possibile. Anch’io sai ero una delle tante persone che, a furia di correre dietro alle esigenze di tutti, non avanzava mai spazio per se stessa. Ma con il Metodo V.I.T.A. le cose sono cambiate: passo dopo passo ho riscoperto il piacere di scegliere ciò che era importante

Ne ho già provate tante con scarsi risultati. Perché questa volta dovrebbe invece funzionare?

Hai ragione ad avere dubbi! In realtà molti programmi non funzionano perché:
• Sono percorsi standardizzati, uguali per tutti, che non prendono in considerazione le peculiarità delle persone.
• Ignorano i fattori emotivi / mentali interni che possono causare resistenza.
• Non offrirono la giusta quantità di supporto personale.
• Sono insostenibili in termini di impegno richiesto.
• Non sono abbastanza flessibili.
Questo percorso di Time Coaching è diverso perché offre un supporto personalizzato che ti permette di raggiungere i risultati che desideri in funzione del tuo stile di vita e dei tuoi impegni. Imparerai a sviluppare modelli di abitudini sostenibili e potenti strumenti per indirizzare i tuoi pensieri e le tue emozioni in modo che lavorino per te e non contro di te, come probabilmente succede ora.

Tu ce l’hai fatta ma io non sono un coach e non ho tutta l’esperienza che hai tu. Cosa mi dovrebbe far pensare che possa farcela anch'io?

E’ proprio per persone come te che ho deciso di creare il Metodo V.I.T.A., per farti risparmiare un sacco di tempo e di fatica. Seguendo i semplici suggerimenti e sopratutto rispondendo alle domande potenti che ti farò potrai ottenere i risultati che ti aspetti. Ricorda: tutti iniziamo con il primo passo.

Come faccio a sapere se ho bisogno del coaching del tempo?

Il coaching del tempo potrebbe essere giusto per te se tu …
• Ti senti costantemente indietro.
• Ti senti che stai perdendo tempo, dimentichi le cose o ne perdi dei pezzi.
• Ti senti di avere troppe responsabilità a causa del lavoro, di un nuovo business, della tua nuova o stabile relazione o dei tuo figli e il tuo attuale livello di organizzazione non è più efficace.
• Ti senti sopraffatto, bloccato e paralizzato da tutto ciò che c’è da fare e non sai da dove cominciare.
• Riesci a fare le cose a un ritmo frenetico e solo all’ultimo minuto (il che significa che sei in un ciclo costante di esaurimento e recupero).
• Senti di non avere tempo per te.
• Senti che ti sfuggono le cose importanti, importanti davvero.
• Ti senti sempre alla rincorsa di qualcosa e non ti dedichi alle cose che realmente ti piacciono.

Posso provare alcune sessioni di coaching prima di impegnarmi in un programma di coaching?

Prima di iscriverti alle nostre attività di coaching, hai l’opportunità di una consultazione iniziale con il programma “Il Primo Passo” in cui possiamo chiarire esattamente cosa sta succedendo nella tua vita in questo momento e ciò che potrebbe accadere in futuro.
Il tempo è l’oro dei nostri giorni. Prima di impegnarci entrambi, ed evitare di perdere tempo, è importante iniziare a conoscerci in un incontro telefonico e capire se possiamo lavorare insieme.

Servono programmi ad hoc per partecipare a questo percorso?

No. Internet ed un cellulare sono sufficienti Se preferisci puoi usare Skype. Nulla di più.

Le sessione saranno via Skype?

Sì, si possono fare sessioni di coaching per telefono o Skype. Potrai gestire anche questo direttamente con il tuo Time Coach.

Non ho già tempo… come trovo il tempo per il coaching?

Capisco perfettamente che il Time Coaching sia un investimento di tempo ed energia, ma ti garantisco che le persone possono trovare il tempo per ciò che per loro è importante e lo trovano anche per il coaching. Quello che ti può aiutare a decidere è racchiuso in due motivi principali:
• Inizierai immediatamente ad eliminare attività meno prioritarie dalla tua giornata in modo che tu possa investire il tempo in attività che sono importanti per te, per la tua salute, per il tuo benessere e l’equilibrio generale, come il Time coaching.
• Fatta eccezione per pochi e brevi esercizi, cercherò di evitare di darti qualsiasi tipo di documento. Tutto ciò che apprendi è direttamente applicabile per farti sentire più tranquillo, sicuro e soddisfatto nelle situazioni che affronti in questo momento.

Ho già seguito in passato altri programmi ma con scarsi risultati. Cosa rende questo percorso diverso dagli altri?

Molti programmi non funzionano perché:
• Sono percorsi standardizzati, uguali per tutti, che non prendono in considerazione le peculiarità delle persone.
• Ignorano i fattori emotivi / mentali interni che possono causare resistenza.
• Non offrirono la giusta quantità di supporto personale.
• Sono insostenibili in termini di impegno richiesto.
• Non sono abbastanza flessibili.
Questo percorso di Time Coaching è diverso perché offre un supporto personalizzato che ti permette di raggiungere i risultati che desideri in funzione del tuo stile di vita e dei tuoi impegni. Imparerai a sviluppare modelli di abitudini sostenibili e potenti strumenti per indirizzare i tuoi pensieri e le tue emozioni in modo che lavorino per te e non contro di te, come probabilmente succede ora.

Come misuro i miei progressi?

Durante ogni chiamata, condividiamo ciò che è accaduto dalla tua ultima sessione: quali sono state le tue vittorie e cosa hai imparato. Misuriamo il miglioramento incrementale e lo confrontiamo con i tuoi obiettivi in modo da poter festeggiare insieme i tuoi progressi. Non sarò io che definirò i tuoi progressi ma lo farai tu, accorgendoti di divenire pian piano una persona migliore. Il miglior metro dei progressi sei tu.

Le chiamate devono essere alla stessa ora ogni volta?

Per me è importante che le dichiarazioni abbiano riscontro nelle azioni. Come detto più volte, il percorso deve essere calibrato su di te e secondo i tuoi impegni. E’ comunque importante pianificare in anticipo: quindi, alla fine di ogni sessione, decideremo insieme data e ora dell’incontro successivo. Se questo significa che le tue chiamate saranno sempre allo stesso orario, bene! In caso contrario, se dovessero cambiare di frequente… va bene anche questo! Sono certa che troverai un Time Coach che accoglierà le tue esigenze.

Il percorso può essere utilizzato anche da persone depresse?

Non ho le competenze per diagnosticare o trattare la depressione da un punto di vista medico e non sono un medico, ci tengo a sottolinearlo. Tuttavia, ho alcuni clienti in terapia che hanno tratto molti benefici seguendo anche questo percorso. Scoprono che il Time Coaching è un ottimo complemento ad altri programmi di trattamento grazie al focus sulla costruzione di abilità pratiche e sul cambiamento comportamentale duraturo oltre che alla focalizzazione sulle emozioni.

Lavoro tutto il giorno. Posso programmare le chiamate serali o nella pausa pranzo?

Personalmente, in genere, lavoro ad orari standard (per tutelare anche il tempo per me e per la mia famiglia) che comprendono anche la pausa pranzo. Spesso mi riservo una sera alla settimana nella quale posso effettuare chiamate più tardi. In ogni modo non ti preoccupare perché ogni persona ha esigenze differenti e sono certa che troverai un Time Coach esperto che ti potrà supportare negli orari in cui tu sei più comodo. Lo decideremo insieme.

Possiamo incontrarci di persona?

Le sessioni di coaching sono fatte tramite telefono o skype ed e-mail, ma se abitiamo nella stessa città, sarà una gioia incontrarti di persona.

Mi chiami o ti chiamo?

Generalmente chiamo io ma, se c’è un motivo speciale, anche per questo possiamo accordarci.

Fai sessioni di coaching di gruppo o lavori con coppie?

Generalmente lavoro con i clienti uno ad uno, ma in alcuni casi speciali, faccio coaching di gruppo o lavoro con coppie. Se hai un’altra persona o un gruppo che vorrebbe partecipare al Time Coaching, possiamo discuterne insieme.

La mia gestione del tempo personale è ok, ma sto cercando di avviare un’attività. Mi aiuterete con la mia gestione del tempo di lavoro?

Sì, come imprenditore, sono felice di lavorare con gli imprenditori nello sviluppo di un’attività che consenta loro di vivere una vita equilibrata.

Lavori anche con aziende o associazioni?

Sì, lavoro con diverse associazioni ed organizzazioni interessate al Time Coaching soprattutto rispetto all’equilibrio tra lavoro e vita privata, portando la mai esperienza di donna nel mondo degli affari.

Le sessioni le farai tu direttamente?

Dipende dal percorso che sceglierai. Come capirai, non posso lavorare con tutti i coachee per cui, se vuoi che sia io il tuo coach, puoi contattarci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Sto cercando informazioni pratiche immediatamente applicabili nella mia vita, in questo percorso le imparerò?

Assolutamente si. Imparerai a riconoscere le attività “Mangiatempo”, i principi e gli strumenti di coaching applicandoli alla tua situazione attuale immediatamente. Parleremo di credenze limitanti e preconcetti che sicuramente hai sul tempo e sul cambiamento.

Dopo aver fatto insieme il programma di 6 mesi, in cui ho iniziato ad avere consapevolezza e a sviluppare/rafforzare le mie capacità, potrò aggiungere qualche sessione successiva?

Durante il tuo programma iniziale, hai tempo per imparare nuove strategie, iniziare a implementarle e modificare le tue abitudini. Seguendo il tuo programma, hai la possibilità di iscriverti a opzioni di coaching flessibili dove puoi decidere la frequenza delle chiamate di follow up, ad esempio una o due volte al mese. Sono certa che, scegliendo il percorso giusto per te, non saranno necessari ulteriori incontri di coaching. Se così non dovesse essere saremo lieti di trovare una soluzione insieme alle tue esigenze.