Casi di successo

casi di successo
Questi sono alcuni dei numerosissimi casi di successo del Metodo V.I.T.A. e dell’attività di Time Coaching. Come si dice… a volte è specchiandoci negli altri che ritroviamo noi stessi.

Alberto G.

Sono un piccolo imprenditore e ho aperto la mia seconda società da poco tempo con altri 2 soci.
Nello stesso periodo sono andato a convivere con la mia compagna. Questo mi ha reso molto felice perché era tanto tempo che volevamo realizzare il nostro progetto di convivenza.
Quello che abbiamo scoperto, tra tante altre cose belle, è che i ritmi in coppia sono molto diversi da quelli da single: il tempo a disposizione quasi si dimezza e, per contro, devo lavorare molto visto che ho l’obiettivo di far decollare anche la mia recente società. Per fare questo quasi tutto è sulle mie spalle.
Mi sono rivolta a Flora e ai suoi Time Coach su suggerimento di amici che già avevano sperimentato con successo il metodo.
All’inizio è stata molto dura perché non è facile modificare le proprie abitudini. Poi, pian piano, dalla salita sono passato al piano e poi alla discesa: era così evidente che seguendo il Metodo V.I.T.A avrei avuto vantaggi tangibili. Ho imparato a dir di “no” e a amministrare meglio le pretese lavorative altrui, conquistandomi quel tempo per me e per la mia compagna che tanto volevo. E, a questo punto, seguire il Metodo è diventata solo una piacevole abitudine.

Marta V.

La mia passione è stata da sempre vedere il mondo e partecipare nel suo miglioramento, anche con cose piccole.
Anche in questo periodo lavoro all’estero e sono spesso in missione in giro per l’Etiopia, paese che amo, a gestire e curare progetti sui bambini o sulla tutela delle donne.
E’ facile immaginare che, amando queste attività,  il tempo a disposizione per stare con i miei due figli piccoli finisce per essere molto limitato. Sento la responsabilità sociale del mio lavoro ma contemporaneamente sento anche la responsabilità del ruolo di mamma.
Noi genitori ci siamo dati da fare e abbiamo creato una rete di supporto, ma costoro non possono certamente sostituire la mamma e la presenza del papà.
Questo mi creava un enorme senso di colpa e stare via per giorni o anche settimane intere era un vero tormento.
Quando poi tornavo a casa, visto il senso di colpa che sentivo, stavo più tempo che potevo con loro e non mi prendevo mai tempo da dedicare a me. Sentivo che qualcosa non andava perché mi stavo trascurando e per troppo tempo mi ero dedicata, nel privato, solo alla mia famiglia.
In uno dei miei “passaggi” in Italia, in una bella libreria a casa di amici, ho visto il libro di Flora: titolo e sottotitolo sembrava parlassero a me! Mi ci sono tuffata, ripromettendomi di applicare anche le virgole. Che bello: in poco tempo ho iniziato a migliorare la mia situazione, mettendo da parte i sensi di colpa che, oltre che inutili, erano davvero la causa di tanto malessere.
Essendo io una perfezionista ho voluto anche qualche sessione di Time Coaching che, in breve tempo, ha completato l’opera.
Grazie di cuore!

Fabio R.

Racconto volentieri in breve la mia esperienza con i Time Coach di Flora Andreoli.
Lavoro e vivo all’estero gestendo società nel mercato immobiliare italiano ed estero.
I miei clienti sono persone facoltose e per me è importante non deluderle. Mai.
Ho una moglie e una famiglia di origine che necessita del mio supporto.
Ho un senso di responsabilità molto alto e faccio di tutto per non deludere le aspettative e non far mancare nulla alla mia famiglia (sia la nuova che quella allargata).
Ho una testa che è sempre in movimento e la voglia di fare e di creare nuovi business non mi abbandona mai.
Purtroppo, vado sempre al massimo anche a discapito delle cose importanti: il tempo di qualità da passare con i miei cari!
Ma il mondo di oggi non permette distrazioni e io non voglio “perdere terreno”.
Con Flora e i suoi Time Coach ho capito che posso fare tutto quello che voglio ma in modo diverso, sempre a mio modo ma senza sacrificare le mie famiglie. Si tratta di capire come stanno davvero le cose riguardo il tempo fatto di emozioni e un Time Coach può essere la soluzione efficace per accelerare al massimo il cambiamento e ottenere subito i risultati desiderati.

Paola M.

Sono mamma di due ragazzi e insegnante alle scuole superiori.
Essendo divorziata mi sono trovata spesso a dover gestire gioie e dolori della vita di casa oltre che fare, nel modo migliore, la mia attività di insegnamento a scuola.
Ho un compagno che vive in un’altra città e anche questo comporta una ulteriore organizzazione. Inoltre due genitori ai quali voglio un mondo di bene ma che, col passare degli anni, necessitano di maggiori cure e attenzioni.
Ed infine la scuola, con orari e attività a macchia di leopardo.
Insomma: è facile per una come me non riuscire più a trovare tempo da dedicarmi. E pensare che ho tante passioni.
Quando ho iniziato a leggere con calma il libro di Flora, ho avuto la percezione di essere, per molti motivi, simile a lei e di poter condividere situazioni ed emozioni. Man mano che leggevo il libro e applicavo quanto scritto la mia vita cambiava: dapprima con piccoli spazi da dedicare a me, poi nel tempo questi sono diventati sempre più grandi. Oggi sono davvero più felice.
Ah, condivido anche la frase di Flora che dice:”Se ce l’ho fatta io, ce la può fare chiunque“. E’ vero.

Romina L.

Mi presento: sono una consulente e addestratrice di cani.
Ho finalmente una attività mia e sono sempre in prima linea con i miei cari amici a quattro zampe e con i loro amici umani.
Non posso delegare, tutti i clienti vogliono me e non riesco a farmi sostituire. D’altra parte non posso permettermi di perdere clienti.
Da poco ho una storia con un uomo meraviglioso e abbiamo progetti di allargare la famiglia.
Il pensiero mi riempie di gioia ma anche di preoccupazione per la mia attività: mi dedicavo completamente al lavoro, non c’erano orari né week end (lavoravo maggiormente quando tutti erano a casa dal lavoro).
Ho letto il libro di Flora che mi ha spronato a trovare una soluzione (e a credere che ce ne fosse una possibile).
Ho scoperto che c’era all’interno del libro e che, con l’aggiunta di qualche sessione, avrei trovato una strada che non pensavo esistesse. Quando ho cominciato a capire il Metodo (a a capire me) ho compreso che avevo bisogno di un supporto per superare una serie di credenze che avevo.
Avere una Time Coach è stata una delle scelte migliori mai fatte.
Inizialmente ero intimorita per l’impatto economico, non navigo nell’oro, ma non potevo più continuare così
Con Flora e il suo team,  ho trovato una soluzione su tutto: delega, ascolto empatico, meditazione e una maggiore consapevolezza che mi ha aiutato a sfuggire a tanti luoghi comuni assurdi che non facevano altro che impedirmi di ritrovare il tempo per me.
Ora è diverso, e anche le persone che mi frequentano per il lavoro trovano sia più cordiale e soprattutto molto più efficiente (certo: il tempo che risparmio è tutto tempo per me!)