Il Tempo per Te: buon 2020 e buona decade!

Il Tempo per Te: buon 2020 e buona decade!

E già: quest’anno gli auguri valgono per dieci, dal 2020 al 2030! Pensa quanto sia importante riflettere su come vivere il tempo per te e come fare per averne di più.

Innanzitutto ti propongo un trio potente di fitness da tenere sempre d’occhio: fitness finanziario, fitness fisico e spirituale.

Fitness finanziario

Quando sei finanziariamente in forma, hai ottime possibilità di seguire le passioni che, altrimenti. rischieresti di dover mettere da parte. Non sottovalutarlo.

Fitness fisico

Quando sei fisicamente in forma, hai l’energia, la positività e lo spirito di fare che è il risultato di una buona forma fisica. Come abbiamo già detto in altri articoli, non è necessario correre per chilometri, è sufficiente camminare per 20 minuti consecutivi qualche giorno alla settimana, oppure nuotare o usare le scale al posto dell’ascensore. Tutto questo mangiando con un occhio alla nutrizione.

Fitness spirituale

Il fitness spirituale lo si può mettere in atto attraverso la mediazione consapevole, come spiego nel mio libro Il Tempo per Me. La puoi praticare dovunque, anche quando porti a spasso il tuo cane ogni giorno. È un reattore, una fonte di forza per resistere agli stress che possono derivare dal logorio della vita moderna!

Consigli per la decade 2020 – 2030

Ecco i 6 consigli che certamente possono aiutarti a vivere al meglio i prossimi 10 anni:

• Coltiva una visione chiara di chi sei veramente e di cosa ami fare. Qualunque sia la tua età è importante rimanere al passo con i tempi, avere un ruolo e dare il tuo migliore contributo.

• Capisci come puoi essere d’aiuto nella vita degli altri. I destinatari sono illimitati: i tuoi vicini, un bambino che ha bisogno di supporto, contrastare i cambiamenti climatici, evitare che le persone siano vittime dell’isolamento, o sconfitte dall’età. Scopri come puoi servire al meglio te stesso, la tua comunità e la società. Ricordati di essere tu a scegliere cosa e quando farlo, altrimenti… addio tempo per te!

• Accetta di essere responsabile delle tue scelte e che le tue scelte quotidiane daranno forma al tuo futuro.

• Fai parte di una squadra. Ad esempio entra a far parte della mia community sulla mia pagina Facebook dedicata. Non far tutto da solo!

• Partecipa a quanto accade intorno a te – continua ad imparare. Anch’io lo faccio costantemente, mettendo a disposizione degli altri ciò che ho imparato. Per esempio come guadagnare un’ora di tempo libero al giorno.

• Non cercare la perfezione. Prendi un’idea, provala, valutala, perfezionala e se non funziona come vorresti tu, riprovala o cambiala. Il coraggio di iniziare, di fare il primo passo, è l’investimento primario in qualsiasi impresa.

E adesso; auguri di cuore e, oggi più che mai… Buon Tempo!

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *